Mobirise Website Builder

Franco Garzonio

Il volo accompagna la sua vita dagli anni del deltaplano da volo libero fino a oggi.
Dai primi voli sul Lago Maggiore con il “gommone volante”, tra i collaudi e la  curiosità dei giapponesi impazziti per quell’oggetto, affina la tecnica dell’idrovolo.
Negli anni Novanta vola come pilota turistico in Costa Smeralda e poi in Africa, nei resort esclusivi di quel tempo.

Accompagna, con il suo modo visionario di volare, i migliori professionisti nella realizzazione di copertine e servizi fotografici di livello internazionale.
È un pilota eclettico, non “multidisciplinare”: non conta le ore né gli allievi, ma soltanto la sua autentica passione, vissuta in un settore che stava nascendo, sempre con una filosofia di volo chiara: “volano le ali, non i motori”, insegnando di fatto, non solo a parole, a muoversi in aria davvero in sicurezza.

Mobirise Website Builder

Alla fine degli anni Novanta matura una significativa esperienza anche come pilota agricolo, attività che richiede precisione, responsabilità e grande padronanza tecnica.

Consegue nella prima sessione pilota e nella prima da istruttore l'abilitazione  elicottero.

Nel 2000 fonda  BW , officina aeronautica per ultraleggeri, che oltre a rispondere alle numerose richieste del mercato italiano, porta la qualità del made in Italy, in Medio Oriente e in Asia, assemblando velivoli su misura per ogni cliente.
Una vera collezione “Assembled by BW”, riconosciuta ancora oggi come sinonimo di affidabilità e cura artigianale.

Oggi continua questo percorso in forma di consulenza, mettendo a disposizione esperienza e competenza a chi vive il volo come scelta autentica.